Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica
Uff.II
Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Al Sovrintendente agli Studi per la Regione Autonoma della Valle d’Aosta
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Bolzano
Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia Autonoma di Trento
All’Intendente Scolastico per le scuole delle località ladine di Bolzano
All’Intendente Scolastico per la scuola in lingua tedesca di Bolzano
Oggetto: TERZO “CAGLIARI FESTIVALSCIENZA”.
Si svolgerà a Cagliari, dal 5 al 12 novembre 2010 presso il Centro Culturale Exmà in via San Lucifero, la terza edizione del Cagliari FestivalScienza organizzato dal comitato SCIENZAsocieta’SCIENZA.
Il festival vuole essere l’occasione di avvicinare alla scienza attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e animazioni per raccontare la scienza in modo semplice e accattivante.
Otto giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica, con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, ricercatori e semplici appassionati, scuole e famiglie.
La terza edizione del “Cagliari FestivalScienza” ha come tema il mare, tema suggestivo, ricco di spunti scientifici e intimamente legato alla città di Cagliari. Esso permette di celebrare anche a Cagliari l’anno internazionale della Biodiversità, indetto dalle Nazioni Unite per il 2010 a salvaguardia della varietà della vita sulla Terra. Il Festival ha il patrocinio dell’UNESCO.
Il Programma del festival si trova sul sito : www.scienzasocietascienza.eu
Per gli studenti sono previsti laboratori interattivi, visite guidate alle mostre e dibattiti con gli esperti su questioni scientifiche di attualità. E’ pertanto necessaria la prenotazione da parte delle classi interessate a partecipare. Per ulteriori informazioni: e-mail: presidente@scienzasocietascienza.eu
segreteria: 349 3384471, ore 9-19, dal primo ottobre 2010.
IL DIRIGENTE
F.to Antonio LO BELLO