Avviso 17 maggio 2010, MIURAOODGOS Prot.n. 3820/R.U./U

Oggetto: Esami di abilitazione all’esercizio delle professioni di Perito industriale, Perito agrario e Geometra – sessione 2010 – rilascio alle scuole funzione SIDI per l’acquisizione modelli A/2 – C.M. n. 2073 del 17 marzo 2010 – gestione domande formazione Commissioni

Dipartimento per l’Istruzione

Direzione generale per gli ordinamenti scolastici per l’autonomia scolastica

Ufficio V

Si rammenta alle Istituzioni scolastiche, agli U.S.R. ed alle Sovrintendenze di Trento e Bolzano che il 19 maggio p.v. sarà rilasciata la funzione SIDI per l’acquisizione dei modelli A/2, ovvero delle domande dei docenti e dei dirigenti scolastici, per il reperimento di Commissari e Presidenti di Commissione, come da indicazioni contenute nella Circolare ministeriale segnalata in oggetto.

La funzione, cui si accede da Home portale SIDI_Esami di Stato_esami abilitazione professione_Gestione domande ( la guida operativa è consultabile nella sezione Procedimenti amministrativi, posta in basso alla home page ), sarà disponibile fino al giorno 12 luglio 2010, termine improrogabile entro il quale questa attività dovrà essere conclusa.

Ove si verificasse la necessità di un intervento di assistenza tecnica, sarà possibile contattare il numero verde 800903080.

La Circolare Ministeriale n. 2073/2010 di riferimento e, più in generale, la normativa, le procedure, le notizie rilevanti riguardanti gli esami sono fruibili, a partire da quest’anno, anche all’esterno dell’Amministrazione, grazie all’avvenuta apertura in Internet di un’apposita “sezione dedicata”, prima presente solo in Intranet.

La sezione “Esami abilitazione albi professionali”, nel sito ufficiale del MIUR, è raggiungibile da:

HOME_ Istruzione_ Amministrazione_ Direzioni generali_ Direzione Ordinamenti_Aree d’intervento_esami abilitazione albi professionali.

L’utilità di questo spazio è – evidentemente – correlato ad un costante aggiornamento dei contenuti, al passo con il progredire delle attività previste per ogni sessione, e ciò non soltanto per quanto attiene a normativa e disposizioni, ma anche in relazione a contenuti di ordine diverso, quali ad esempio i Calendari degli adempimenti, piuttosto che i REFERENTI presso gli U.S.R., elenco, quest’ultimo, già presente nella sessione 2009 dell’area dedicata e che, in questa fase del lavoro, necessita di essere attualizzato per la sessione in corso con riferimenti ( tel, fax e mail ) per il possibile corretti ed immediati.

A tale fine, si richiede, pertanto, agli Uffici scolastici regionali ed alle Sovrintendenze scolastiche di Trento e Bolzano, di segnalare , con ogni cortese urgenza, i nominativi ed i recapiti dei REFERENTI presso ciascun Ufficio, per le attività correlate alla sessione d’esame corrente, tramite fax (06.58492602), ovvero posta elettronica, all’indirizzo angela.deviato@istruzione.it.

IL DIRIGENTE

F.to Edvige Mastantuono