Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali
Direzione Generale per la Politica finanziaria e per il Bilancio
Ufficio VII
Nota 2 luglio 2012, AOODGPFB Prot.n. 4052
Alle ISTITUZIONI SCOLASTICHE
LORO SEDI
E, pc Agli UFFICI SCOLASTICI REGIONALI
Agli AMBITI TERRITORIALI PROVINCIALI
Ai revisori dei conti in rappresentanza del MIUR
LORO SEDI
OGGETTO: Apertura funzione di rilevazione per errati pagamenti dei compensi accessori disposti nell’anno 2011 tramite procedura “cedolino unico”.
Si comunica che dal 3 luglio e solo fino al 10 luglio p.v. sarà aperta sul SIDI, nell’area “Rilevazione Oneri” la rilevazione di cui all’oggetto, preannunciata con nota prot. n. 3821 del 25 giugno 2012.
Si conferma che i dati da inserire per i pagamenti compensi accessori “cedolino unico” disposti nell’anno 2011 a destinatari errati, che hanno poi proceduto alla restituzione diretta o tramite recupero stipendiale, sono i sotto indicati :
Cognome Beneficiario
Nome Beneficiario
Codice Fiscale Beneficiario
Iscrizione CV Beneficiario
Capitolo/Piano Gestionale Pagamento Errato
Importo Pagamento
Tipo Versamento (con tre casistiche possibili: Versamenti in conto entrate, Trattenute sullo stipendio, Impossibilità versamento)
Capo/Capitolo
N° Quietanza/Identificativo Pagamento
Identificativo Cedolino
Resta comunque aperta la possibilità di indicare se non sia stato possibile effettuare il nuovo pagamento per ragioni dipendenti da RTS.
Tutte le informazioni inserite saranno soggette – al termine delle operazioni da parte delle scuole – alla validazione da parte dei Revisori dei Conti, che potranno operare dopo la chiusura della rilevazione per le scuole e fino al 13 luglio pv. da remoto.
Tale validazione sarà effettuata accedendo ad una apposita funzionalità SIDI, messa a disposizione dei revisori dei conti con specifiche istruzioni in corso di invio agli stessi, fermo restando che sarà cura delle scuole fornire ai propri revisori, anche in formato elettronico, tutti gli elementi occorrenti per tale adempimento.
Si raccomanda, infine, a tutte le scuole di accedere sempre e in ogni caso alla rilevazione per esprimere la eventuale mancanza di dati da rilevare.
Si ringrazia
IL DIRIGENTE
Elisabetta Davoli